Il prossimo autunno si riparte con i laboratori-seminari di pittura. Questo secondo appuntamento con l’acquerello, dopo il precedente ispirato ai quattro temperamenti, sarà guidato anche questa volta dal maestro Michele Cappellesso.
Sarà un percorso ambizioso, non solo artistico ma anche iniziatico; ci addentreremo fin dove sarà possibile nella comprensione di questo straordinario testo che addensa in sette immagini i segreti del motto ‘Conosci te stesso’ al fine di cogliere l’esistenza degna dell’uomo e le forze dell’anima corrispondenti.
Per ogni laboratorio, un terzo del tempo circa sarà dedicato a portare a coscienza i contenuti esoterici del testo e nel tempo rimanente, attraverso l’arte, ci immergeremo nei processi del colore e lasceremo creativamente “accadere” sul foglio i contenuti animici di sette immagini del testo di Goethe.
Il corso si svolgerà attraverso sette lezioni/laboratorio; il suggerimento è di partecipare a tutti gli incontri, si tratta infatti di sette parti di un intero e unico itinerario. Il corso prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti.