I corsi guidati da Walter Zuccarini sono meditazioni, sono esperienze di ascolto interiore per conoscere e trasformare se stessi. Per questo, il loro valore non è soltanto nel manufatto finale realizzato, ma nel percorso interiore che l’anima è sollecitata a compiere e nelle potenziali facoltà che possono risvegliarsi e svilupparsi.
Ma sono anche esperienze di manualità sensata che permettono di acquisire conoscenze pratiche utili nella vita quotidiana per quell’indipendenza necessaria ad affrontare il cambiamento culturale e antropologico in atto, restando umani.
Se poi si ha la consapevolezza di quanto avviene interiormente e si ha la volontà di osservarsi e di coltivare ciò che si manifesta attraverso di sé, allora un corso può diventare un’esperienza evolutiva che ci regala nuovi occhi, nuovi mondi e nuovi modi di relazionarsi con il Tutto.
I nostri corsi si rivolgono a tutti coloro che sentono il desiderio di esercitare una manualità sensata con materiali naturali o a chi cerchi una formazione professionale.