Sei qui: Chi siamo / Alessandra Pinna

Alessandra Pinna

L’arte è condivisione e Amore. Ed è solo attraverso l’Amore che possiamo connetterci alla nostra natura divina e creare.

La Casa per le Arti è un tempio in cui materia e spirito si fondono, dove si creano momenti di vita in cui siamo liberi di aprirci all’altro e all’Oltre. Il potente flusso di energia che è in ognuno di noi si libera come un fiume in piena, senza le dighe della paura e dei condizionamenti.

Il teatro e la musica sono le due forme d’arte con cui lavoro e che possono fare da ponte tra fisico e metafisico. Attraverso l’espressione del corpo e della voce, possiamo essere in relazione e divenire Uno. I nostri muscoli si rilassano e il corpo dà espressione a ciò che appartiene al nostro Io più profondo.

Le nostre corde vocali vibrano, il corpo si fa suono, e queste vibrazioni vengono accolte da altri esseri umani fino a che le voci si fondono in unisono, manifestazione dell’intero Cosmo. Quando nell’Arte viviamo l’esperienza dell’Uno, ricordiamo la nostra origine e la verità sulla nostra natura.

Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l’esistenza.

— Rudolf Steiner —